ATMOPC a ITDAY2016

itday2016save

ATMOPC ha partecipato ieri pomeriggio  all’IT DAY 2016, l’evento organizzato e pensato dal Club Dirigenti Informatica dell’Unione Industriale di Torino.

IT DAY 2016 si conferma come occasione per confrontarsi, discutere e approfondire tematiche attinenti alla comprensione dei cambiamenti sociali, di digitalizzazione e di educazione come nodo imprescindibile per lo sviluppo futuro.

In platea, intervistati e fotografati da testate italiane e straniere, accanto ai grandi nomi dell’imprenditoria italiana, Fabio Portesàn e Filippo Fassèra hanno mostrato ATMO nella sua semplicità: “il PC ecologico made in Novara è bello esteticamente, oltre che attento al consumo e dunque all’ambiente. È il simbolo naturale della trasformazione e dell’evoluzione tecnologica. E non c’è futuro senza un fermo riconoscimento del passato. ATMO è un nuovo modello, abbraccia un nuovo modo di fare e promuove la condivisione delle 3R (riduci, riutilizza e ricicla). Riduzione  delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera causate dall’utilizzo dei computers stessi. Riutilizzo della pianta ospitata nell’apposito comparto il cui rinvaso è necessario dopo due mesi e che consente un fenomeno di riforestazione casalinga. Infine – concludono i due ideatori – riciclo di legno pregiato ma di risulta, piccoli pannelli impossibili da usare per altre creazioni. Quindi nessun albero viene abbattuto per ATMO“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *